Soccorso Stradale Casati interviene in tutta la provincia di Lecco per prestare una tempestiva assistenza a coloro che hanno problemi con la loro auto, che sia un guasto oppure un incidente.
L'azienda di Merate ti consiglia che cosa fare se sei un testimone o parte coinvolta in un sinistro quando vuoi aiutare le persone infortunate, sempre dopo aver chiamato l'ambulanza.
In genere solo chi ha seguito un corso di primo soccorso può intervenire senza il rischio di eseguire manovre errate che aggraverebbero lo stato di salute dell'infortunato.
Comunque, anche se non sei un esperto, ci sono delle cose che puoi fare per aiutare la vittima.
La prima è coprirla, con una giacca o una coperta, perché una persona ferita è sotto shock e tende ad avere freddo.
Parla con lei per tenerla sveglia e per darle conforto ma senza metterla al corrente dell'eventuale gravità della sua situazione per non preoccuparla ulteriormente.
Se noti un sanguinamento comprimi la ferita con un panno per evitare che la vittima perda troppo sangue. Se non sai cosa fare i servizi di pronto soccorso ti guideranno al telefono.
Se vedi che la vittima ha difficoltà a respirare, allenta i suoi vestiti (cintura, cravatta, reggiseno e/o bottone dei pantaloni).
Qualsiasi iniziativa diversa, come cercare di estrarre dall'auto un infortunato, metterebbe a repentaglio la sua vita.
Se hai chiamato Casati per un soccorso stradale nella provincia di Lecco e mentre aspetti il mezzo vuoi aiutare le persone coinvolte nell'incidente le cose che non devi assolutamente fare se non sei un esperto sono:
Chiamaci se hai bisogno di soccorso stradale in tutta la provincia di Lecco.